• I convertitori di frequenza ci condurranno a un futuro migliore

    Se dovessimo riassumere Danfoss Drives in una parola, quella parola sarebbe 'passione'. I convertitori di frequenza sono ciò che ci motiva e la nostra passione sta nel fornire un vantaggio competitivo in applicazioni chiave in vari settori industriali. Questa passione è chiaramente visibile in molte aree della nostra attività.

    Viviamo e respiriamo convertitori di frequenza. Danfoss Drives è unica perché è concentrata al 100% sullo sviluppo, sulla produzione e sulla fornitura di convertitori di frequenza CA. Il nostro portafoglio di prodotti di alta qualità, ottimizzati per le applicazioni, massimizza le prestazioni dei processi, consente notevoli risparmi energetici e riduce al minimo le emissioni.

    Siamo il partner capace di condividere gli obiettivi della tua azienda e abbiamo basato le nostre attività sulla fiducia e sul rispetto reciproci. In un mondo in continua evoluzione, enfatizziamo velocità e agilità in tutti i settori della nostra azienda.

    La passione fa parte della nostra cultura – per tutti i nostri dipendenti. La riuscita fusione di due giganti dell'industria dei convertitori di frequenza – Danfoss e Vacon – offre 68 anni di esperienza combinata e 5.000 persone specializzate in controlli per motori per tutte le industrie e le applicazioni, in tutto il mondo. Vantiamo unità produttive e di ricerca e sviluppo in Italia, Cina, Danimarca, Finlandia, Germania, Stati Uniti e India. Con circa 1.000 ingegneri in ricerca e sviluppo, assumiamo il ruolo di trendsetter tecnologico, capace di spingere più avanti i confini dell'innovazione per rafforzare il vantaggio competitivo dei nostri clienti e per consentire al mondo di domani di ottenere di più con meno.

    La nostra passione è aiutarvi a ottenere il massimo dalle vostre applicazioni fornendovi servizi efficienti per l'intero ciclo di vita. Con centri d'eccellenza nelle regioni chiave, società di vendita e centri di servizio in oltre 50 paesi e una presenza in oltre 100 paesi, Danfoss Drives ha indubbiamente portata globale e presenza professionale in loco. Il nostro obiettivo è quello di soddisfare e superare le aspettative dei nostri clienti, offrendo una cooperazione ancora più stretta e un'eccellenza dei servizi e assicurando che la distanza dai prodotti e dall'assistenza sia minima.

    Abbiamo a cuore il futuro. In Danfoss Drives, riconosciamo e affrontiamo le principali tendenze che interessano il mondo odierno. Una tecnologia innovativa che affronta il cambiamento climatico, aiuta a gestire la rapida urbanizzazione e fornisce modalità di gestione di successo delle acque e delle acque reflue è in cima al nostro ordine del giorno.

    Le industrie operanti in ambienti gravosi contano sulle nostre conoscenze approfondite. I nostri robusti convertitori di frequenza CA sono progettati per essere utilizzati in ambienti gravosi, hanno una durata notevolmente maggiore, con minori problematiche. Assicurano il funzionamento affidabile di applicazioni e ottimizzano i processi in industrie con temperature estreme, polvere e umidità quali quella estrattiva e mineraria, quella della pasta di legno e della carta e quella marittima e offshore. 

    Stimiamo che nel 2025, oltre 5 milioni di persone (oltre il 50% della popolazione mondiale prevista) trarranno vantaggi diretti o indiretti dai dispositivi prodotti da Danfoss Drives. La base di convertitori di frequenza installati aiuterà a risparmiare l'equivalente annuo di 60 ore di consumo energetico globale. Crediamo davvero che i convertitori di frequenza ci condurranno a un futuro migliore. Ciò che è più importante, un futuro migliore può e sarà guidato da Danfoss Drives.

    In che modo Danfoss Drives differisce da altri produttori di convertitori di frequenza?

    Un esempio concreto di come ci distinguiamo rispetto ai concorrenti è l'indipendenza da motori e sistemi. I convertitori di frequenza Danfoss si adattano a qualsiasi tecnologia di motore e sistema di controllo. Questa libertà consente di scegliere la tecnologia del motore e il produttore di motori più adatto all'applicazione, per assicurare che fornisca massime prestazioni e un consumo di energia ottimizzato. Fare la scelta giusta per quanto riguarda il convertitore di frequenza e ottimizzare l'intero sistema crea potenziali risparmi energetici fino al 60%.

    Usando la funzione di adattamento automatico del motore, i convertitori di frequenza CA Danfoss possono essere configurati in meno di tre secondi, per controllare il funzionamento di qualsiasi motore standard asincrono (IM), a magneti permanenti (PM) o sincrono a riluttanza. L'adattamento automatico del motore può essere effettuato quando il motore è fermo. Visto che non genera alcuna coppia sull'albero, può essere effettuato su un qualsiasi motore già installato.

    Con tutti i motori controllati dallo stesso convertitore di frequenza, gli operatori possono usare le stesse interfacce utente e di sistema, le stesse prolunghe e la stessa tecnologia provata e affidabile per l'intera gamma di potenze. Ciò consente di risparmiare sul tempo di messa in funzione, riduce i costi di formazione, semplifica le attività di manutenzione e riduce i livelli delle scorte al minimo. 

    Guarda questo video per saperne di più sull'indipendenza da motori e sistemi.

Diventa social Partecipa

Vuoi parlare con noi?

Vieni a conoscerci e a scambiare due chiacchiere con noi