Industria chimica

  • La domanda mondiale di sostanze chimiche è in costante crescita; per questo motivo e per soddisfare le esigenze di tutte le industrie e le varie applicazioni della vita quotidiana, vengono sempre sviluppati nuovi agenti chimici e nuovi metodi produttivi. Nel comparto chimico è normale ricorrere alle migliori tecnologie disponibili. Chiaramente, quando si parla di migliore tecnologia sul mercato per i motori, questa industria conosce i vantaggi del controllo di velocità reso possibile dai convertitori di frequenza.

    Danfoss Drives vanta un alto livello di esperienza e competenza nel controllo della velocità per i motori CA in tutti i principali settori chimici: petrolchimico, prodotti inorganici di base, polimeri, prodotti speciali e prodotti di consumo.

    Il partner affidabile ed efficiente per i tuoi progetti

    Danfoss Drives, grazie a una comprovata esperienza, contribuisce all'aumento della capacità produttiva e della sostenibilità nel settore chimico. Migliorie al controllo di processo mediante il controllo di velocità dei motori e risparmio energetico in numerose applicazioni sono riusciti ad accrescere il rendimento e l'affidabilità dei processi oltre a ridurre le emissioni di carbonio.

    Oltre ai principali processi chimici, la nostra azienda si occupa anche di servizi pubblici. Le nostre competenze nel trattamento delle acque, unite alla gamma di convertitori di frequenza dedicati a questo settore, sono state sfruttate efficacemente in processi di purificazione delle acque al fine di contribuire al taglio dei consumi di energia e acqua negli stabilimenti. Danfoss Drives serve anche il comparto HVAC per uffici e aree di produzione, e la generazione di potenza nei casi in cui sono presenti centrali elettriche proprie.

    Forniamo assistenza a livello globale per l'intero ciclo di vita dei convertitori di frequenza VLT® e VACON®, e mettiamo a disposizione le nostre competenze in ambito di applicazioni e processi nelle diverse fasi progettuali, dalla pianificazione di nuovi progetti fino alla modernizzazione. Siamo specializzati in convertitori di frequenza, e facciamo leva su una vasta esperienza di collaborazione con diversi interlocutori. Per noi è pratica comune lavorare a stretto contatto con aziende di ingegneria, integratori di sistemi, fornitori di apparecchiature e clienti finali creando un team di lavoro dedicato.

    Siamo presenti sui principali mercati con una rete globale di partner, e siamo impegnati ad ampliarla costantemente in modo da poter offrire soluzioni a 360°.

    Applicazioni

    L'esperienza al servizio della progettazione

    L'esperienza di Danfoss Drives può diventare la carta vincente al momento della progettazione delle singole applicazioni, garantendone il funzionamento ottimale. Forniamo assistenza per l'intero processo progettuale, dal dimensionamento dei convertitori di frequenza fino alla messa in funzione dell'apparecchiatura. 

    I nostri convertitori di frequenza controllano la velocità delle applicazioni più comuni come pompe, ventilatori e compressori, oltre ad applicazioni specialistiche nell'industria della lavorazione chimica come estrusori, macinatrici, rulli, macine, miscelatori, impastatrici, essiccatori, soffianti, dosatori e centrifughe.

Diventa social Partecipa

Vuoi parlare con noi?

Vieni a conoscerci e a scambiare due chiacchiere con noi