Gru e montacarichi

  • Il principale compito delle gru è sollevare attrezzature e merci in applicazioni produttive o di trasporto. Si fa sempre più ricorso alle gru poiché occorre garantire condizioni di lavoro sicure e accrescere l'efficienza a livello produttivo.
    Danfoss Drives è un fornitore leader di convertitori di frequenza per il settore delle gru. Più di 100.000 convertitori da noi forniti assicurano un controllo di velocità agevole e la massima efficienza, dai paranchi a catena più piccoli fino alle navi con gru mobili più grandi con capacità di sollevamento fino a 10.000 tonnellate.

    Soluzioni per nuovi sviluppi e modernizzazioni

    L'ampia gamma di convertitori di frequenza di Danfoss Drives, rappresentata dai marchi VLT® e VACON®, garantisce flessibilità nello sviluppo di attrezzature nuove e nella modernizzazione di installazioni esistenti. Al momento della progettazione di nuove gru, Danfoss Drives fornisce la propria consulenza facendo leva su anni di esperienza in applicazioni e convertitori di frequenza.

    Tra le nostre competenze fondanti si annoverano la collaborazione nell'analisi del funzionamento dei convertitori utilizzando gru di prova, e l'ottimizzazione generale dei controlli, delle prestazioni e dell'impianto. La nostra ampia offerta di servizi prevede anche la manutenzione programmata e l'ottimizzazione dei pacchetti per la modernizzazione.

    I nostri team di supporto e assistenza tecnica collaborano con gli integratori di sistemi e i costruttori di gru in qualsiasi fase progettuale, dalla realizzazione degli armadi alla messa in funzione. I nostri servizi essenziali, che coprono l'intera vita utile della gru, comprendono assistenza tecnica, avviamento, manutenzione, ricambi, aggiornamenti e corsi di formazione.

    Applicazioni

    Danfoss Drives è un'azienda leader mondiale specializzata in convertitori di frequenza che mette a disposizione, con dedizione e passione, una vasta esperienza maturata in applicazioni con diversi tipi di gru. Vantiamo know-how sui convertitori CA nel sollevamento, traslazione e scorrimento, brandeggio e controllo di apparecchiature ausiliarie come ad esempio verricelli per cavi, nei tipi di gru seguenti:

    • Gru di processo, come gru di colaggio per la gestione del metallo liquido
    • Gru a torre nei cantieri edili
    • Gru per la gestione dei container nei porti
    • Carri ponte in numerose industrie
    • Gru per il settore navale e offshore
    • Paranchi a catena
     

Diventa social Partecipa

Vuoi parlare con noi?

Vieni a conoscerci e a scambiare due chiacchiere con noi