Sicurezza e conformità

  • Sicurezza antincendio e antifumo

    Tutti gli edifici con requisiti di sicurezza su applicazioni di servizio essenziali richiedono una funzionalità in modalità incendio. Nel VLT® HVAC Drive FC 102, essa fornisce un funzionamento affidabile e continuo di applicazioni relative alla pressurizzazione della tromba delle scale, all'estrazione di fumi, alla pressurizzazione del vano di corsa degli ascensori e di ventilazione nei parcheggi, per un'evacuazione di emergenza più sicura e più efficace. La modalità di esclusione incendio protegge il convertitore di frequenza in caso di incendio, assicurando un funzionamento vitale della ventola indipendentemente dalle alte temperature, dai segnali di controllo, dagli avvisi e dagli allarmi.

    Conformità antisismica

    La conformità con le normative antisismiche è essenziale per tutti i convertitori di frequenza che fanno funzionare applicazioni di sicurezza. Il VLT HVAC Drive soddisfa il Fattore d'importanza 1.5. La conformità viene testata in base alla norma ICC-ES AC-156 da parte del Californian Office of Statewide Health Planning and Development (OSHPD).

    Conformità alle norme relative alla compatibilità elettromagnetica (EMC)

    Danfoss offre convertitori di frequenza CA con una protezione EMC ottimale e filtri antiarmoniche integrati per assicurare che venga mantenuto un ambiente EMC ideale e le alimentazioni più pulite possibile per tutta la vita operativa del sistema. Con una conformità EMC di prima categoria, soddisfano i requisiti di emissione più severi.

    • IEC 61800-3:2004 Categoria C1/EN55011 Classe B (residenziale) con un cavo motore schermato di 50 metri
    • IEC 61800-3:2004 Categoria C2 e C3/ EN55011 Classe A gruppo 1 e gruppo 2 con un cavo motore schermato di 150 metri

Diventa social Partecipa

Vuoi parlare con noi?

Vieni a conoscerci e a scambiare due chiacchiere con noi