Servizi DrivePro®

  • Il ciclo di vita di un convertitore di frequenza è prolungato nel tempo e contiene diverse fasi, ognuna con caratteristiche ed esigenze diverse. A partire dalla progettazione e dimensionamento per un nuovo impianto fino all'installazione, la messa in servizio e l’esercizio, tutte le attività contribuiscono alla catena del valore e del ciclo di vita del prodotto.
    I servizi DrivePro® sono stati pensati per massimizzare i benefici del prodotto  migliorando l'efficienza complessiva, la redditività e ridurre al minimo i costi operativi dei convertitori di frequenza Danfoss Drives in qualsiasi segmento di applicazione o industria.

    DrivePro® - Monitoraggio remoto

    Questo servizio rende disponibile uno specialista 24/7 con connessione remota tramite i Software di diagnosi Danfoss Drives, in questa maniera semplici problemi di parametrizzazione o diagnosi parametri di impianto sono possibili senza costosi interventi tecnici.

     

    Benefici:

     

    • Riduzione dei costi di trasferta
    • Monitoraggio delle condizioni dell'impianto e possibili ottimizzazioni

    DrivePro® Riparazione presso centro di riparazione

    Questo servizio è dedicato alle unità che possono essere spedite ad un centro di riparazione Danfoss.
    Il personale autorizzato dei centri di riparazione presso Service Partner o presso il centro di competenza di Reggio Emilia può analizzare, testare a carico e riparare unità con ricambi originali.
    Ciascun centro ha anche un capacità di test a carico da 37Kw fino 315Kw

    Benefici:

    • Ottimizzazione dei costi
    • Sei mesi di garanzia sui componenti riparati/sostituiti

    DrivePro® Riparazione in campo

    Il personale di servizio certificato può visitare la base installata del cliente per verificare se un prodotto può essere riparato o deve essere sostituito.
    Il personale può riparare in campo e o trasportare al laboratorio unità fino a 4 MW.
    Questo servizio è anche consigliato per i casi in cui è necessario un tempo di reazione estremamente veloce inferiore alle 24 ore e/o quando l'unità non può essere spedita al laboratorio Danfoss.

    Benefici:
    • Riduzione dei tempi di fermo macchina
    • Sei mesi di garanzia sui componenti riparati/sostituiti
     

    DrivePro® - Servizio di analisi

    Analisi , simulazione, termografia e analisi di rete

    Benefici:

    • Velocizzare le operazioni offrendo risposte tempestive alle domande sui convertitori di frequenza Danfoss
    • Risoluzione rapida dei problemi

    DrivePro® - Ricambi rapidi

    Come qualsiasi dispositivo elettronico ad alte prestazioni, ad un certo punto nel corso del suo ciclo di vita, avrà bisogno di essere riparato.
    Parti di ricambio originali o kit di ricambio sono disponibili per la consegna veloce in tutto il mondo.
     
    Essi sono suddivisi in tre categorie:  Kit self-service, Kit manutenzione e Kit riparazione rapida.
    Self Service sono pezzi di ricambio che possono essere utilizzati per mantenere o riparare il prodotto senza alcuna formazione in servizio.
     
    Manutenzione e riparazione rapida sono parti di ricambio che hanno bisogno di una persona certificata per svolgere il servizio.

    Benefici:

    • Eliminazione di tempi di inattività eccessivi grazie alla disponibilità immediata dei ricambi corretti prontamente disponibili a livello globale
    • Pezzi di ricambio oppure kit di ricambio originali Danfoss e forniti nella versione più recente includendo le più recenti migliorie in termini prestazioni e consumi
           

    DrivePro® Start-up

    Questo servizio consiste nel verificare il prodotto e la sua installazione, messa in servizio e la configurazione delle unità in base alle esigenze di processo e l'esecuzione di test.
    Tutte le azioni e i suggerimenti sono documentati come riferimento futuro.
    L'obiettivo finale è quello di garantire che l'unità stia lavorando al suo pieno potenziale fin dall'inizio per garantire la massima affidabilità ed efficienza.
     
    Benefici:  
    •  Riduzione dei tempi di messa in funzione senza compromessi sulla qualità di procedure di avviamento efficienti e testate sul campo su misura per i convertitori di frequenza Danfoss 
    • Ottimizzazione della durata e dell'efficienza dei convertitori di frequenza, garantendo una corretta installazione e messa a punto dell'installazione
           

    DrivePro®  - Manutenzione preventiva

    Danfoss Drives progetta e produce prodotti di altissima qualità e prestazioni disponibili sul mercato.
     Tuttavia, se i prodotti sono costantemente spinti al limite, ad esempio in condizioni operative gravose, ci sono momenti in cui il prodotto può cominciare a mostrare fatica.

    Questo servizio protegge l'investimento dei clienti garantendo al processo di rimanere produttivo più a lungo possibile e mantenendo costosi tempi di inattività al minimo.

    Oltre ai tradizionali servizi reattivi, Danfoss Drives offre la manutenzione preventiva sulla base del programma di un programma predefinito o la manutenzione predittiva che analizza gli indicatori di prodotto.


     Benefici:

    • Massimizzazione dei tempi di attività dei processi
    • Eliminazione di fermi macchina imprevisti e costosi

    DrivePro® - Upgrade

    Questo servizio aggiorna il prodotto esistente con gli ultimi componenti e / o software. Il primo passo nel servizio di aggiornamento è la valutazione dei prodotti esistenti ed elaborando un piano di aggiornamento.
    Ciò consente a Danfoss Drives di formulare suggerimenti sulla base delle esigenze future in materia di aggiornamenti software e hardware.

    Benefici:

    • Massimizzazione del ritorno sull'investimento, e disponibilità di funzioni aggiuntive al prodotti esistente grazie a una più lunga durata del sistema
    • Estendere la vita del prodotto e proteggere l'investimento iniziale, garantendo un sistema di azionamento ottimale nonostante le mutevoli ambienti e requisiti

    DrivePro® Retrofit

    Questo servizio fornisce un piano per gestire la fine di un ciclo di vita del prodotto, sostituendo vecchi prodotti con i nuovi modelli.
    Il servizio comprende una verifica del contesto attuale, e quindi la pianificazione e la consegna del kit di post montaggio necessaria nell'ambiente esistente.
    Il servizio di retrofit riduce al minimo l'impatto sul processo e le attrezzature esistenti, e permette miglioramenti nel processo, efficienza e affidabilità energetica, assicurando di avere sempre un disco che presenta nuove funzioni e la tecnologia più avanzata.

     

    Benefici:

     

    •  Ridurre al minimo l'impatto del prodotto finale del ciclo di vita della disponibilità di processo
    •  Ottenere ulteriore processo e l'efficienza energetica, adottando le più moderne tecnologie nella soluzione unità esistente

     

Diventa social Partecipa

Vuoi parlare con noi?

Vieni a conoscerci e a scambiare due chiacchiere con noi